Federterziario è una Confederazione di Associazioni, un organismo datoriale apartitico che non ha fini di lucro, operante nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola, del lavoro professionale ed autonomo in generale.
Tutela gli interessi dei propri associati e li sostiene in tutte le esigenze della loro attività, per favorire il consolidamento e la crescita delle loro aziende insieme a Federterziario Nazionale. Affianca i propri associati nelle rappresentatività difendendo i loro interessi morali, sociali ed economici nei confronti di Enti Pubblici e Privati, Pubbliche Autorità ed Organismi Sindacali.
Gli iscritti possono beneficiare di una serie di Servizi e Convenzioni, quali servizi di consulenza e assistenza riguardante l’orientamento e la formazione professionale, la sicurezza nei luoghi di lavoro, l’assistenza per l’innovazione, l’internazionalizzazione e l’accesso al credito agevolato, l’assistenza contrattuale. In più, garantisce un vasto insieme di aiuti, servizi e convenzioni pensati per sostenere gli imprenditori del terziario nella loro attività quotidiana.